I tagli di capelli di tendenza nel 2023

L’avvento dell’estate porta con sé una ventata di aria fresca e di novità per tantissime persone che, come in occasione di ogni anno, decidono di sperimentare qualcosa di nuovo. C’è chi si appassiona alla lettura, chi trova il tempo da dedicare all’allenamento, chi si cimenta in un nuovo videogioco; c’è anche chi si dedica a nuove forme di divertimento online e, in tal senso, il bonus benvenuto goldbet è tra i più interessanti in circolazione per chi vuole ottenere un supporto monetario.

Infine, c’è chi approfitta della bella stagione e del caldo che ne deriva per tagliare i capelli e rinnovare il proprio look con un taglio fresco e alla moda, che sia importante dal punto di vista estetico e che permetta anche di conferire una maggiore sicurezza in pubblico. Ogni anno capita di ritrovarsi di fronte a tagli di capelli alla moda, che fanno parte delle tendenze della stagione: anche nel 2023 è così, dunque sarà possibile scegliere alcuni dei tagli di capelli di tendenza. Ma quali sono?

Mullet

Si inizia con il taglio di capelli che più sta spopolando, soprattutto tra i VIP e tra diverse star che lo esibiscono: il mullet è una tipologia di taglio sicuramente molto aggressiva ed esteticamente complicata da avere, dal momento che non tutti i volti riescono a supportare un taglio di questo genere. Adatto sia ad un viso maschile che ad uno femminile, si basa su una rasatura che avviene ai lati del proprio volto, con capelli che vengono lasciati crescere con un ciuffo disordinato o, nel caso di capelli ricci, con un volume più o meno netto.

Ovviamente, in virtù del mullet si dimostra una certa sfacciataggine nel look, con un’immagine molto più sbarazzina che riuscirà ad essere restituita nel migliore dei modi. Grande tendenza del 2023, il mullet sembra resistere a tante altre tendenze di taglio che si sono sviluppate negli ultimi mesi. Per chi vuole osare, si tratta sicuramente di una scelta tutt’altro che banale.

Frangia a tendina

La frangetta è un vero e proprio evergreen, per quanto riguarda il taglio di capelli di una determinata persona. Tra le donne, si tratta di una scelta che può essere realizzata attraverso stili, lunghezze e forme costantemente varie che possono portare a ottenere una frangia più o meno lunga, ordinata e con fronte visibile soltanto parzialmente, o addirittura completamente nascosta. Rispetto alla frangia che si era sviluppata negli ultimi anni, il nuovo tipo di taglio che, nel 2023, è diventato diffuso il taglio della frangia a tendina, che lascia la fronte scoperta e che restituisce anche un look sicuramente molto iconico, per volti più tondi o, comunque, per visi che vogliono essere messi in risalto e poco nascosti.

Taglio a C

I tagli a V hanno spopolato tra le star, i VIP e le personalità nel mondo dello spettacolo, soprattutto per coloro che hanno sempre seguito una determinata tendenza quando si trattava di realizzare uno specifico taglio di capelli; siccome, negli ultimi anni, il taglio corto diventa sempre più di tendenza tra le donne, c’è una tipologia di acconciatura analoga che, però, permette di presentare linee e forme molto più morbide, rispetto al caratteristico taglio a V: si tratta del taglio a C, che permette di presentare un’estetica molto più compatta nelle sue forme e che, sicuramente, esalta le linee del viso.

Il taglio a C è preferibile per tutti coloro che non vogliono presentare un volto molto spigoloso e appuntito ma che, servendosi di una certa cura della forma, possono sfoggiare anche una certa acconciatura molto curata. Il proprio stile acquisirà sicuramente grande freschezza!

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Partecipiamo al Programma di Affiliazione di Amazon EU, che consente ai siti partecipanti di percepire una commissione pubblicitaria su eventuali acquisti. Noi ci limitiamo a recensire con buon senso e spirito critico i prodotti presenti all’interno del nostro progetto, o provandoli personalmente o basando i contenuti sulle esperienze degli altri utenti.


Sito web di proprietà di PNT Solutions srl P. IVA 12402240019